Zaccheroni: “Milan, sei incompleto. Ai tifosi dico di sostenere il progetto perché…”

Alberto Zaccheroni, ex tecnico del Milan, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del futuro del club rossonero: “Questo Milan è senza dubbio incompleto, quasi la stessa squadra dell’anno scorso. Credo, però, che Galliani sappia dove andare a mettere le pezze”.

“Tutti criticano Sosa, ma sarà il campo a decretare la bontà o meno del suo acquisto. La sensazione è positiva, invece, su Montella che è l’uomo tagliato su misura per l’attuale piazza rossonera, lo vedo con quel qualcosa in più per inculcare efficacemente le sue idee tattiche. Poi Milano è abituata ai risultati, ma quest’anno basterebbe cominciare a giocare bene per scaldare un po’ i tifosi. Col Torino sarà subito dura perché Mihajlovic sa mettere la giusta grinta e quella piazza è ideale per seguire il suo temperamento. Sarà una sfida tra allenatori nuovi di cantieri in evoluzione, non mi aspetto cose sfavillanti ma piuttosto invito i tifosi del Milan a credere e sostenere un progetto che partirà lentamente”.

“Occorre pazienza, anche se è dura dopo anni come quelli appena trascorsi. Sul mercato andrei a cercare un buon difensore perché dietro la retroguardia nelle ultime stagioni è cambiata troppo, c’è bisogno di continuità, condizione fisica ed esperienza. Poi prenderei ancora un centrocampista in grado di far partire la manovra perché questa squadra dalla trequarti in poi non ha problemi di interpreti all’altezza”, conclude Zaccheroni.

Impostazioni privacy