Mirabelli cerca le ali per Montella: piace molto Bellarabi del Leverkusen

La partita di mercoledì contro il Genoa, tra le altre cose, ha sicuramente certificato a Vincenzo Montella una sensazione di cui probabilmente lui stesso, come sicuramente i tifosi del Milan, aveva contezza già da qualche tempo: il Milan è quantitativamente e qualitativamente manchevole nel comparto degli esterni d’attacco, ruolo fondamentale per qualunque allenatore voglia giocare col 4-3-3. Honda non è all’altezza di sostituire Niang e Suso e Luiz Adriano e Lapadula sarebbero sacrificati in quella posizione.

Ecco perchè a gennaio, si spera coi soldi dei cinesi, il club rossonero dovrà necessariamente andare alla ricerca di ali offensive, che entrino in concorrenza con lo spagnolo ed il francese. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport si proietta ai prossimi mesi, provando ad individuare i nomi che farebbero al caso dell’Aeroplanino: in cima alla lista del ds Mirabelli, secondo il quotidiano romano, c’è Karim Bellarabi, classe ’90 in forza al Bayer Leverkusen, già cercato dall’ex Cosenza quando era all’Inter.

brandt

Il nazionale tedesco sarebbe perfetto per Montella, visto che è dotato di grande corsa e di ottimi piedi: l’unico problema? L’infortunio muscolare piuttosto grave che lo tiene ai box da due mesi e per i prossimi due. Proprio per questo motivo, però, il prezzo del suo cartellino si è decisamente abbassato rispetto ai 25 milioni richiesti in estate. Mirabelli, però, avrebbe pronta anche l’alternativa, sempre Nazionale tedesco e sempre del Bayer Leverkusen: si tratta del ventenne mancino Julian Brandt.

Impostazioni privacy