Montella: “Vangioni e Lapadula sono partiti ad handicap, Pasalic ha qualità ma deve continuare a lavorare”

Vincenzo Montella, nel corso della conferenza stampa precedente Milan-Sassuolo, ha parlato anche dei nuovi acquisti rossoneri:

Vangioni è arrivato infortunato e non ha fatto la preparazione. Si è ripreso dopo e, adesso, è cresciuto tantissimo: purtroppo, ha davanti giocatori della Nazionale italiana, in un ruolo con la competizione molto alta. Lapadula, stesso discorso: sotto l’aspetto fisico è partito con un handicap. Sosa è arrivato e ha giocato abbastanza. Gustavo Gomez ha giocato un po’, ma sappiamo quanto sia difficile il passaggio dal Sudamerica alla Serie A: ci sono scelte, gerarchie e prospettive, sta rispettando celermente un percorso di crescita. E poi, Paletta sta facendo benissimo. Ma in generale, avranno tutti spazio, in futuro“.

E ancora: “Pasalic non giocava da tempo, adesso sta meglio. Esistono le scelte tecniche, si intravedono qualità, anche se deve lavorare ancora. Lapadula esterno? Per me, né lui, né Bacca sono esterni: non possono farlo. Sono giocatori complementari“.

Impostazioni privacy