Lazio-Milan, spareggio per l’Europa. Si salvi chi non perda

Ultima chiamata per l’Europa che conta. Tra Lazio e Milan quasi uno spareggio. Chi vince può ancora sperare di agganciare il treno Champions, chi perde dovrà accontentarsi di lottare soltanto per l’Europa League che, classifica alla mano, potrebbe essere il vero obiettivo per entrambe le squadre. Esordisce così l’edizione odierna de Il Giornale, presentando la gara odierna dell’Olimpico.

Il Milan è reduce dall’impresa storica contro il Bologna, la Lazio dalla goleada di salute contro il Pescara. Umori positivi a confronto e tecnici bomber del passato, sembrano quasi guardarsi allo specchio le due formazioni. Entrambi vorranno “dare continuità ai risultati positivi“, frase ripetuta da entrambi, quasi all’unisono, ma per continuare a sognare uno dei due sarà costretto a cadere. Il Diavolo si ritrova con la coperta corta, con scelte più che obbligate in difesa. Sarà ancora Vangioni a sinistra, con la coppia tutta sudamericana al centro formata da Gómez e Zapata. Più sereni invece i pensieri di Simone Inzaghi, con un solo ballottaggio da sciogliere.

Una maglia da titolare tra Keita, oggetto dei desideri rossoneri, ed il veterano Lulic, beniamino dei tifosi biancocelesti. Un posto per due, per completare il tridente tutto talento e velocità composto poi da Immobile, osservato numero uno dalla retroguardia rossonera, e Felipe Anderson.

Impostazioni privacy