Trend negativo nelle ultime trasferte: a Sassuolo obbligatorio vincere per l'Europa

Trend negativo nelle ultime trasferte: a Sassuolo obbligatorio vincere per l’Europa

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Domenica pomeriggio il Milan è chiamato alla prova Mapei Stadium, contro il Sassuolo di Di Francesco, battuto all’andata a San Siro in quella che finora è la gara più “pazza” della stagione rossonera. Ma la squadra di Montella deve invertire la tendenza delle ultime trasferte, che non è particolarmente positiva.

Tra Tim Cup e Serie A, infatti, nelle ultime 6 gare fuori casa i rossoneri hanno subito 3 sconfitte e 2 pareggi (da situazioni di svantaggio) e solo una vittoria all’ultimo minuto. Non il massimo dei ruolini di marcia, segno che lontano da San Siro i rossoneri faticano troppo spesso ad entrare in campo col piglio giusto.

Situazione da invertire velocemente, se si vuole restare agganciati al treno europeo, soprattutto perché le avversarie non perdono colpi né in casa né in trasferta. Quella di domenica, comunque, è l’occasione giusta per migliorare il trend, approfittando anche del calendario delle altre squadre: l’Atalanta va a Napoli, l’Inter affronta la Roma e la Lazio gioca contro l’Udinese.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy