Vangioni, è il giorno dell’esordio. Stavolta Montella sceglie il terzino nell’emergenza

L’esperimento di Romagnoli terzino sinistro non si ripeterà, o almeno non a Bologna. Lo ribadisce Tuttosport, che spiega la volontà di Montella di rispolverare Vangioni. L’emergenza su quella fascia, comunque, rimane: De Sciglio e Antonelli non torneranno prima di fine mese e Calabria stasera non sarà nemmeno in panchina (con la Samp era disposizione, anche se non al meglio). Ma Montella, misurato avversario e caratteristiche necessarie alla gara, ha deciso di inserire un elemento di ruolo.

Un giocatore invisibile, mai preso seriamente in considerazione. Il primo acquisto della scorsa estate – sbarcato a Roma a maggio, nel giorno della finale di Coppa Italia -, uno dei principali esuberi della rosa: a gennaio sembrava scontata la sua partenza, invece bloccata a causa dei vari ko fisici dei compagni di reparto. Se il 2016 gli aveva dato solo bocciature in rossonero, a parte qualche mezza amichevole, il nuovo anno gli sta sorridendo di più: l’esordio in campionato a Torino, l’ingresso a Udine (sempre sgoccioli) e la maglia da titolare al Dall’Ara. In più, martedì notte, la nascita della figlia Nina. Momento positivo.

Importante la prestazione di oggi, per lui e per il Milan che si gioca una buona fetta di quinto posto e di restante corsa all’Europa League. Difficilmente cambieranno gli equilibri, a meno di clamorose prodezze, con Leonel che nel bene o nel male rimarrà una riserva. Però, in attesa dei recuperi, può ritagliarsi uno spazio per mettersi in mostra.

(Foto: AcMilan.com)

Impostazioni privacy