CorSport: la zampata di Bacca cambia il match, ma che errore del Chievo

CorSport: la zampata di Bacca cambia il match, ma che errore del Chievo


Come di consueto all’indomani di una partita, l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, analizza ai Raggi X la sfida di ieri tra Milan e Chievo, partendo dalle scelte tattiche dei due allenatori: Montella sceglie in partenza un centrocampo che non convince, ma poi è bravo a creare difficoltà al Chievo prima invertendo gli esterni e poi passando al 4-2-4 con Bacca e Lapadula insieme. Maran se la gioca a viso aperto e con aggressività, tenendo la difesa alta, a volte anche troppo. Viene condannato dagli errori dei suoi giocatori e probabilmente da qualche spazio di troppo lasciato al Milan.

La svolta del match è la seconda rete di Carlos Bacca: col Milan che premeva col 4-2-4, la zampata del colombiano ha cambiato il corso degli eventi, ha steso il Chievo ed ha permesso all’ex Siviglia di arrivare a quota 11 centri in campionato. E’ lui l’euro-assicurazione di Montella.

Concludiamo, infine, con l’errore più grossolano dell’incontro: su calcio d’angolo da cui nasce il 2-1 rossonero, Romagnoli svetta, Dainelli sale troppo in fretta e Cacciatore non trova la marcatura su Bacca che insacca da due passi: tutto troppo facile.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl