Pjanic: “Stasera vittoria meritata, sto bene sotto ogni aspetto. Sulle dichiarazioni di Donnarumma…”. Le parole a Premium

Queste le dichiarazioni rilasciate, al termine di Juventus-Milan, da Miralem Pjanic:

PREMIUM SPORT

Il rigore? Ho visto che la mano era un po’ allargata, il giudice di porta era ben posizionato e, per fortuna nostra, ha ritenuto che il rigore ci fosse. Abbiamo lottato fino alla fine, non abbiamo mollato, è stata una partita complicata, il Milan ci ha messo in difficoltà e Donnarumma ha fatto belle parate. Ma alla fine, abbiamo meritato la vittoria e siamo arrivati ai tre punti. Le parole di Donnarumma? Guardando l’andata, ci è stato negato un gol regolare. Contro il Milan, non è successo nulla in nostro favore. Dobbiamo solo essere felici per questa partita, sono tre punti importanti per noi, nella corsa allo scudetto. Il campionato non è chiuso, rimaniamo concentrati fino alla fine. Le partite saranno sempre complicate, fino a fine stagione, vogliamo andare avanti il più possibile e rimanere concentrati. Ci sono molte partite ravvicinate. A inizio anno, c’era un nuovo modulo, per me. Ho sempre provato a dare il massimo e a continuare a lavorare. Ho sempre avuto qualità. Un giocatore intelligente si abitua a tutto. Il cambio di modulo ha dato la scossa alla squadra. Questo è un gioco più bello e solido. Stasera abbiamo creato tanto, il portiere ci ha impedito di segnare. Sto bene anche dal punto di vista fisico, mentre, all’inizio, sono stato sottoposto a un lavoro duro. Sono sempre stato sereno, sto con grandissimi campioni e continuo a imparare. Chi mi ha insegnato di più? In generale, basta essere negli spogliatoi e fare come fanno gli altri, ci sono campioni. L’importante è osservare e apprendere, mi metto a disposizione della squadra, che vuole vincere. Il Mister mi ha aiutato, dandomi un nuovo ruolo, ho imparato tanto e devo continuare così. Dobbiamo centrare gli obiettivi che ci siamo posti“.

SKY SPORT 

Rigore? C’era. L’addizionale era vicino, sicuramente ha aiutato Massa. È stata fischiato giustamente. Ma capisco la loro rabbia, all’ultimo momento. Ma è stata una vittoria meritata, dopo tutte le occasioni avute. 3 punti importanti per noi, era pesante calciare quel rigore. Sopratutto contro Donnarumma, ha parato tutto oggi. Gli abbiamo fatto i complimenti a Dybala, abbiamo festeggiato. Ci godiamo questi 3 punti e andiamo avanti. Il campionato lo giocheremo fino alla fine, vogliamo lo scudetto e oggi si è visto fino alla fine. La squadra sta ottenendo buoni risultati con questo modulo, io faccio il ruolo che mi chiede il mister. Il mio compito è portare palloni puliti in avanti, poi davanti hanno una qualità tale da riuscire a segnare da soli. Donnarumma ha sempre tenuto il Milan in gioco, dovevamo segnare prima. Non dobbiamo mollare nulla, e contro l’Udinese si è visto la difficoltà del campionato“.

Impostazioni privacy