Primavera, Gattuso: “La missione è quella di far crescere i ragazzi e dargli una mentalità da Milan”

Giovedì mattina i ragazzi di mister Rino Gattuso si sono radunati a Milanello per svolgere il loro primo allenamento, sviluppatosi con un focus su tecnica e possesso palla e concluso da una fase di stretching.
Subito dopo pranzo, la squadra è partita alla volta di Storo Valle del Chiese (Trentino), dove alloggerà presso l’Hotel Castel Lodron e svolgerà la prima parte della preparazione estiva fino al 10 agosto. Al gruppo saranno aggregati anche 7 ragazzi del 2001, recentemente laureatisi Campioni d’Italia U16.

Mister Gattuso, prima della partenza ha voluto tracciare il percorso e gli obiettivi di questa stagione appena avviata: “La missione è quella di far crescere i ragazzi, di fargli tenere bene il campo e dargli una mentalità da Milan. Ce la giocheremo ogni giorno, sappiamo che c’è da lavorare ma questo non ci fa paura. La cosa più importante è dare fiducia ai ragazzi. A Storo cercheremo di dare un’impronta di gioco alla squadra. Indossare una maglia come quella del Milan è qualcosa di straordinario, non dobbiamo dimenticarlo”.

A salutare il gruppo in partenza per il ritiro anche Filippo Galli, responsabile del Settore Giovanile rossonero.

fonte: acmilan.com

 

Impostazioni privacy