Il Milan si gode Kessiè e Conti, tra record importanti e tanta qualità

Due dei nuovi arrivati in casa Milan, Andrea Conti e Franck Kessiè sono stati tra i migliori del match contro il Craiova, giocato giovedì scorso. Il terzino destro è stato il giocatore a crossare più volte (4) mentre il centrocampista ivoriano ha intercettato più palloni di tutti (5).

Secondo quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport, i due ex atalantini hanno rinnovato la corsia destra, prendendo rispettivamente i posti di Abate, ormai destinato alla panchina, e Kucka, passato al Trabzonspor durante questa sessione di mercato.

SENZA PAURA

I due giovani sono passati dalla provincia al debutto europeo con il Milan a San Siro, senza provare alcun timore. Nella scorsa stagione Conti ha segnato ben otto gol, scendendo in campo trentatré volte: nessun difensore nei cinque maggiori campionati europei ha fatto come lui. Inoltre se Vincenzo Montella dovesse scegliere di schierare il 3-5-2 le sue caratteristiche potrebbe esser risaltate ancor di più.

KESSIÈ RECORDMAN

Kessiè con la maglia dell’Atalanta ha giocato trentuno partite segnando sette volte. San Siro l’ha stupito, ed i tifosi si sono stupiti vedendolo giocare. Il classe 96′ ha raggiunto alcuni record che testimoniano la sua qualità: nella scorsa stagione è stato il più giovane centrocampista, dopo Ousmane Dembélé del Borussia Dortmund, a segnare almeno sette gol nei cinque campionati maggiori. L’ivoriano, dopo Diousse, ex Empoli adesso in forza al Saint-Etienne, è il secondo giovane ad aver recuperato almeno 180 palloni. Tanta qualità e quantità per il nuovo Milan, due caratteristiche che non si vedevano da tempo dalle parti di San Siro.

Impostazioni privacy