La prima di Leo e André con vista Europa: contro il Betis Montella prova un nuovo assetto

Se Leonardo Bonucci è pronto ad inaugurare la nuova vita da titolare in magli rossonera, Lucas Biglia deve rimandare l’appuntamento a causa di uno stop muscolare patito nell’allenamento di ieri, alla vigilia del match di questa sera contro il Betis Siviglia al Massimino di Catania. La prima diagnosi parla di un possibile stiramento per l’argentino, in attesa che il responso ufficiale arrivi dagli accertamenti a cui l’ex Lazio verrà sottoposto in giornata. Nella migliore delle ipotesi salterà solo il preliminare d’andata, nella peggiore tornerà a fine mese.

Secondo una stima compiuta dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Milan che oggi scenderà in campo varrà all’incirca 130 milioni, visto che oltre a Bonucci (che potrebbe già vestire la fascia da capitano) ci saranno anche Kessié, Borini, Calhanoglu e André Silva. E, se i primi due sono stati già visti spesso all’opera in questo precampionato, l’attenzione sarà puntata tutta sul turco e sul portoghese.

Riguardo Calhanoglu, mister Montella sta ancora studiando l’assetto tattico migliore per valorizzare il suo enorme talento: mezzala? Trequartista? Esterno? Stasera potrebbe essere provato in tutti i ruoli. Poi c’è André Silva, che guiderà per la prima volta l’attacco rossonero dal primo minuto. E’ un test importantissimo per lui perchè, anche in attesa del centravanti che arriverà, il portoghese mandato da Cristiano Ronaldo vorrà conquistare una maglia da titolare per la sfida di giovedì prossimo contro lo Shkendija.

Impostazioni privacy