Che qualità il vecchio Milan! I giocatori già presenti in rosa hanno segnato dieci dei quindici rossoneri

Il Milan ha condotto quest’estate un mercato faraonico, uno dei più importanti di tutta la sua storia, eppure i principali protagonisti di questo inizio di stagione con sei vittorie in altrettante partite ufficiali tra campionato e preliminari di Europa League sono per la maggior parte i membri della Vecchia Guardia, ovvero quei giocatori che sono rimasti in rossonero dopo anni non semplici. Come evidenzia oggi Tuttosport, andando a vedere i tabellini dei match, si noterà che ben dieci dei quindici gol messi finora a segno dalla truppa di Montella sono opera di giocatori che erano già in rosa prima della rivoluzione estiva.

Di questi dieci, ben quattro sono stati messi a segno da Patrick Cutrone – il protagonista di questo inizio di stagione – mentre due marcature sono state opera del ritrovato Montolivo e di un Suso pronto a legarsi ancora di più al Milan firmando il rinnovo del contratto fino al 2021 o 2022. Completano il tabellino della vecchia guardia , con una rete a testa entrambe in Europa League, Bonaventura ed Antonelli.

Ed i nuovi? Hanno segnato cinque gol: due André Silva, uno a testa per Kessié, Borini e Ricardo Rodriguez. Il fatto che tanti gol siano arrivati da giocatori già in rosa è un certamente un ottimo segnale per Vincenzo Montella, che può aspettare con calma l’ambientamento dei nuovi. con un’agguerrita concorrenza interna che non potrà che fare bene alle ambizioni rossonere.

Impostazioni privacy