CorSera, Mancini: “Milan, buon mercato ma ci vuole ancora tempo”

Roberto Mancini, attuale allenatore dello Zenit con un lungo trascorso interista, sulle pagine dell’edizione odierna de Il Corriere della Sera, ha espresso un suo giudizio sul derby in programma la prossima domenica: “Non fatemi fare pronostici, ma spero che l’Inter faccia un bel match. I nerazzurri sono partiti bene, perché sono una squadra forte, che già si conosceva e ha cambiato meno del Milan. I rossoneri ora soffrono un po’, ci vuole tempo perché tutto giri nel modo giusto, però hanno lavorato bene sul mercato“.

Interrogato, inoltre, sul peso che il derby può assumere all’interno di una stagione, l’allenatore marchigiano ha così risposto: “È la partita più sentita, la pressione l’avverti eccome: però alla fine vale sempre tre punti. Certo, se l’Inter vince stacca i rossoneri di 10 punti: inizia a diventare un bel divario. Per questo credo che il Milan rischi qualcosa in più“.

Infine, si lascia scappare un pronostico su quali giocatori possano risultare decisivi ai fini del risultato finale: “Dico Icardi e Perisic nell’Inter. Mentre il Milan ha tanti giocatori importanti, anche Kalinic, se sta bene, può fare malissimo“.

Impostazioni privacy