Ieri sera Cristian Chivu e Luca Antonini hanno vissuto un altro derby di Milano ma dalla tribuna Gazzetta. Infatti i due ex di Inter e Milan hanno analizzato quello che è successo nei 90 minuti giocati nella partita della stracittadina. Analisi ben accurata- come si legge dalle pagine odierne del quotidiano rosa- di Antonini, che ad esempio analizza così il gol di Icardi: “Anche se non ci arriva Romagnoli deve uscire su Candreva, perchè gli avrebbe affrettato la giocata”.
A fine primo tempo invece l’ex Milan descrive così i primi 45′ rossoneri: “Me li aspettavo difensivi, ma non così bassi: non ripartono mai. Infatti l’unico tiro è quello di Borini. Ritornerei al 4-3-3. Fuori Kessie per Cutrone? Cambio dovuto per alzare Rodriguez e Borini cambiando sistema di gioco: Montella avrà fatto questo cambio per provarli tutti e due: con questa sostituzione il Milan è più alto”.
Sul gol di Suso: “L’Inter sembra il Milan del primo tempo, però se salta il centrocampo può far male ai rossoneri”.
Sul gol di Icardi del 2-1: “Che palla Perisic: un giocatore normale l’avrebbe messa forte e dritta, mentre lui l’ha data dietro”.
Sul 2-2: “Pensa un pò Cristian: gol nato grazie ad un cross del cavolo che ha sorpreso quattro uomini (ride)”.
Sul rigore: “Rodriguez l’ha fatta grossa: è consapevole di aver fatto un fallo stupido perchè D’Ambrosio non ci poteva mai arrivare”.
Infine critiche alla società: ” Io comunque avrei speso una cifra importante per tre giocatori forti portando avanti il progetto e la mentalità dell’anno scorso”.