Milan Ladies: finale thriller e 2-2 contro la Riozzese

Nevica a Riozzo e il campo si colora di bianco ancora prima dell’ingresso delle due formazioni aumentando le difficoltà della gara, già insidiosa per il valore dell’avversario. Al Centro Sportivo Comunale Ugo Guazzelli il Football Milan Ladies vuole continuare la striscia positiva di risultati e Mister Reggiani punta sul 4-4-2 di fabbrica con Pilato in porta; Wolleb, D’Ugo, Vitale e Ronchi; Merigo, Longo, Longoni e Carabetta in mediana; Di Luzio e Gramolelli duo d’attacco. La Riozzese di Mister Angelillo risponde con il 4-3-3 con Vignoli tra i pali; Straniero, Tugnoli, Di Giulio e Varesi in difesa; Grumelli, Varone, Mauri a centrocampo e tridente offensivo composto da Roncucci, Toriano, Edoci.

Credits: Ufficio Stampa Football Milan Ladies

A iniziare con il piede giusto l’incontro sono però le padrone di casa che vanno in vantaggio dopo 15′ di gioco, assist di Varone dalla destra, Roncucci dal limite dell’area piazza un gran tiro per l’1-0 rosanero. Le Ladies però non ci stanno e nonostante il campo sempre difficile si portano avanti andando alla ricerca del pareggio. Il gol rossonero arriva a dieci minuti dal termine del primo tempo con un regalo inaspettato da parte della Riozzese. Retropassaggio a Vignoli che invece di rilanciare avanti colpisce Di Luzio con la palla che carambola in rete. Ancora un’occasione per il Milan prima del duplice fischio con Merigo che a due passi dalla porta non riesce a trovare la deviazione vincente e manda alto sopra la traversa. La ripresa vede ancora le Ladies pericolose sempre con Merigo che al 55′ impegna il portiere avversario su punizione, sulla respinta Di Luzio manca la porta da posizione favorevole. Altra occasione che può svoltare il match è all’80’ con Gramolelli, contropiede delle Ladies e pallonetto da antologia, ma arriva il salvataggio sulla linea per la Riozzese.

Gli ultimi minuti del match non sono adatti ai deboli di cuore. Al 94′ doccia fredda per le rossonere, con Edoci che segna il 2-1 per le padrone di casa approfittando di un’indecisione difensiva. Sembra avvicinarsi lo spettro della prima sconfitta in campionato, che suonerebbe come una vera beffa per le tante occasioni sprecate dalle Ladies, ma mai dare per finite le ragazze di Mister Reggiani. Due giri di lancette e al 96′ è Longoni a punire le rosanero su svarione del reparto arretrato, facendo esplodere la panchina del Milan. Non c’è più tempo e finisce 2-2 con qualche capello bianco in più, non solo per la neve.

Impostazioni privacy