Milan-Samp, Giampaolo: "Rossoneri stanno bene mentalmente, la stanchezza fisica non conta. Ma lo stesso vale per noi"

Milan-Samp, Giampaolo: “Rossoneri stanno bene mentalmente, la stanchezza fisica non conta. Ma lo stesso vale per noi”


L’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo ha parlato ai microfoni di Radio Deejay della sfida contro il Milan, a poche ore dall’incontro: “Rossoneri stanchi dopo l’Europa League? La stanchezza molte volte è mentale, ora il Milan non ce l’ha. Non credo a questa cosa, il Milan è una squadra in grande salute. Come sta la Samp? Anche noi stiamo bene. Torreira non è forte, è molto forte. Pensa prima e arriva prima degli altri, lotta anche con l’avversario di 190 cm sul gioco aereo. Viene dalla strada, ha giocato nei rioni e dunque ha qualcosa in più. Murru è più forte di Strinic? Sono due calciatori diversi, il croato ha qualità nella gestione della palla e ha esperienza. Murru sta imparando, ma ha più strapotere fisico rispetto a Strinic. Chi gioca domani nel ruolo di terzino sinistro? Uno dei due. Linetty e Kownacki? In allenamento li chiamo ‘Line’ e ‘Kowna’, in Polonia c’è una buona generazione di calciatori. Il movimento è in crescita, evidentemente lavorano bene nei settori giovanili. Hanno umiltà e riconoscono la leadership dell’allenatore, come deve essere. Sono affidabili, imparano subito la lingua. Quagliarella sembra più libero mentalmente? Abbiamo detto tutto di Fabio, ha giocato nei top club, in Nazionale, ha autostima e consapevolezza nei propri mezzi. Bisogna prestare attenzione all’aspetto fisico vista la sua età, ma ora ha una condizione straordinaria. Mette l’esperienza al servizio dei compagni, è straordinario”.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl