RASSEGNA STAMPA • Oggi il Milan atteso a Nyon. Niente di grave per Calhanoglu. Torna il dilemma del bomber

OGGI L’INCONTRO CON L’UEFA, VERSO L’ACCORDO

Nella tarda mattinata di oggi, il Milan sarà a Nyon. Dopo il mancato accordo per il “voluntary agreement“, quest’oggi Fassone e la delegazione rossonera, esporranno i piani finanziari della società per il prossimo triennio. Si andrà comunque alla ricerca di un accordo, in caso di insuccesso si incorrerà in sanzioni sportive ed economiche. A riferirlo è il Corriere dello Sport, in edicola questa mattina.

IL DILEMMA DEL BOMBER 

Probabilmente per Gattuso rimarrà un dilemma fisso, ogni domenica sempre la stessa domanda. Doppio centravanti o uno solo? Analisi molto approfondita quella proposta della Gazzetta dello Sport, che illustra come la coppia più funzionante sia quella composta dai due giovani bomber. I dati parlano chiaro: Cutrone e André Silva, giocando insieme, hanno portato sei reti in 260 minuti. Domani Gattuso dovrà scegliere ancora una volta chi schierare al centro dell’attacco, e perché no, magari proporre la doppia punta…

CALHANOGLU OUT, MA NIENTE DI GRAVE 

Dopo essere stato escluso dal match contro il Torino, il fantasista rossonero si è sottoposto ad esami specifici al ginocchio destro. Sospiro di sollievo per Gattuso e compagni: come riporta la Gazzetta dello Sport, gli accertamenti hanno escluso lesioni di ogni tipo, diagnosticando una semplice infiammazione. Con ogni probabilità, a scopo precauzionale, Calhanoglu non sarà convocato per il match di domani sera contro il Benevento: una ricaduta potrebbe infatti aggravare la situazione e i tempi di recupero.

CALENDARIO ALLA MANO

Il sogno Champions sembra essere tramontato, soprattutto dopo il pareggio ottenuto a Torino e i dieci punti che separano i rossoneri da Roma e Lazio. Rimane l’Europa League e il calendario rossonero le sorride. Domani sera a San Siro, il Milan ospiterà il Benevento, sette giorni dopo i rossoneri faranno tappa a Bologna. Dopodiché sarà Milan-Verona. Match, da bottino pieno, senza chiaramente sottovalutare gli avversari. Come riferisce Tuttosport, gli ultimi due incontri, vedranno il Milan affrontare Atalanta e Fiorentina, dirette concorrenti per l’ultimo posto per la prossima Europa League.

 

Impostazioni privacy