L’altalena prosegue: Commisso ci riprova, vuole comprare il Milan. Yonghong Li al bivio

“Il giorno del disgelo”. Utilizza questa formula La Gazzetta dello Sport per descrivere lo scenario che si sta creando attorno al vicenda Milan, legata soprattutto alle questione societaria: Rocco Commisso è tornato in pressing su Yonghong Li, vuole acquistare il Milan.

Dopo la seconda frenata nella trattativa (datata martedì 26 giugno), il patron di Cosmos si è deciso e sta riprovando a scalare il Milan. La figura di Yonghong Li rimane appena ad un filo e soprattutto davanti ad un bivio: trovare i 32 milioni di aumento di capitale che servono al club entro una settimana, oppure vendere una quota di maggioranza e dare il benvenuto a Commisso. Anche la sentenza Uefa, e le relative motivazioni secondo cui ci sarebbe poca chiarezza sul vertice del club rossonero, potrebbero indurre Li a fare veramente un passo di lato. Il tempo è oramai agli sgoccioli.

Rimangono da capire tempistiche e quote: Commisso vorrebbe il 70% del Milan, lasciano a Li una quota minoritaria vicina al 30%, ed è pronto a mettere sul piatto i 303 milioni di debito verso Elliott, più i 32 milioni di aumenti di capitale che il club attende da un mese, più 150 milioni per gestire il club nelle sue vicende ordinarie e il mercato. Ora la palla torna nel campo del Li.

Impostazioni privacy