Sportmediaset, fonte vicina a Commisso: "Trattativa molto avanzata"

Sportmediaset, fonte vicina a Commisso: “Trattativa molto avanzata”


Rocco Commisso è il nome più gettonato per la scalata al Milan. L’uomo di Golden Sachs punta ad avere subito il 100% del club rossonero e la conferma è arrivata da una fonte vicina al patron di Mediacom: “Le trattative per l’acquisto del pacchetto di maggioranza del Milan sono a buon punto, anzi molto avanzate”. Notizia che desta interesse ovviamente anche negli Usa: “Sarebbe un orgoglio per milioni di italo-americani”.

Dall’entourage del presidente dei NY Cosmos arrivano solo conferme, ma senza sbilanciarsi su dettagli, cifre e intenzioni del progetto. Il tempo è poco anche per Yonghong Li che entro il prossimo 9 luglio deve trovare i 32 milioni anticipati da Elliott per la ricapitalizzazione altrimenti perderà il controllo del club. Ma Commisso che “non si presenta dietro a una cordata, ma affiancato dalla famiglia con la moglie e i figli, e fidatissimi collaboratori” – come ha confermato la fonte a lui vicina – secondo quanto filtra sarebbe propenso ad anticipare tutto e tutti accollandosi anche i debiti di Mr Li.

Ancora pochi giorni e ci saranno le prime risposte, ma negli Stati Uniti c’è già chi guarda a questa trattativa con un orgoglio tutto tricolore: “Sarebbe una favola che ha dell’incredibile e un motivo di orgoglio per tanti milioni di italoamericani che vedono in Rocco l’esempio più bello del loro successo e delle loro aspirazioni”.

Commisso infatti – come ricorda America Oggi – sarebbe il primo imprenditore statunitense nato e cresciuto in Italia a diventare proprietario di un club di Serie A. Pallotta, proprietario della Roma, è nato in Maryland; Tacopina del Venezia è di New York; Saputo del Bologna è canadese e Mike Piazza, presidente della Reggiana, è solo di terza generazione italo-americana.

Fonte: Sportmediaset.it




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl