RASSEGNA STAMPA • Oggi Cda per rimuovere Li. Sentenza Tas, le speranze restano poche. Intanto, Gattuso incassa la fiducia

Giornate bollenti in casa Milan. Oggi in programma il Cda per rimuovere Li. Il mercato, intanto, non decolla, in attesa anche del verdetto sul futuro societario, con il fondo americano Elliott intento a ridisegnare il Milan. Filtra poco ottimismo attorno alla società rossonera. Intanto, Gattuso incassa la fiducia e punta sui fedelissimi. Andiamo con ordine, ecco i principali temi della rassegna stampa odierna.

OGGI CDA PER RIMUOVERE LI 

Un fattore certo in casa Milan esiste: Li Yonghong uscirà di scena a tutti gli effetti. Convocato per le 16.30 di oggi, il Cda rossonero non si prolungherà molto, considerando che non ci sono altri punti all’ordine del giorno. La figura di mister Li verrà, infatti, sostituita da Paul Singer. Inoltre, il ruolo di amministratore delegato non dovrebbe far parte del passaggio di consegne. Ampia fiducia, dunque, nella figura di Marco Fassone, ospite ieri a Londra dei rappresentanti del Milan americano.

TAS, LE SPERANZE RESTANO POCHE? 

Con l’arrivo del fondo americano Elliott, il Milan risulta povero di debiti da rifinanziare e, inoltre, adesso esiste una continuità aziendale. L’esclusione definitiva dalle coppe, però, risulta un fatto concreto poiché si è parlato di un business plan poco credibile e di un management che ha dimostrato poca costanza nel riportare il club nelle regole del Fair Play finanziario. Dunque, Elliott potrebbe non bastare per cancellare la squalifica.

INTANTO, MISTER GATTUSO INCASSA LA FIDUCIA

“Nessuno tocchi Gattuso. Ha convinto pure Singer e punta sui fedelissimi”. Titola così l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che sottolinea la totale fiducia nei confronti del mister rossonero, pronto a studiare soluzioni tattiche alternative per la nuova stagione rossonera. Insomma, Rino si è preso il Milan, tifosi inclusi, che lunedì, in occasione del raduno, l’hanno acclamato come come la vera star rossonera.

 

Impostazioni privacy