E’ arrivata l’ora di Caldara, anticipi e gol al servizio del Milan: che coppia con Romagnoli

Il biglietto da visita è uno dei migliori, se non il più importante tra i difensori italiani negli ultimi due anni: ben 66 presenze impreziosite da 10 gol con l’Atalanta, di cui 2 al San Paolo contro il Napoli, per rimanere in tema. Mattia Caldara è pronto a prendersi la difesa rossonera e già da venerdì sera contro la Roma dovrebbe far coppia fissa con Alessio Romagnoli.

MUSACCHIO BOCCIATO – Mateo Musacchio non ha impressionato nella prima uscita stagionale, anzi. L’ex Villarreal viene da un buon precampionato, motivo per il quale Gattuso ha deciso di premiarlo con la maglia da titolare al San Paolo. La sua prestazione non è stata totalmente negativa, ma ha diverse colpe sul primo gol del Napoli. E, nel momento cruciale del match, è andato in palla con tutta la difesa.

CALDARA, GOL E ANTICIPI – Mattia Caldara ha numeri importanti. Oltre ad essere un buon giocatore con caratteristiche difensive importanti, tra le quali velocità e anticipo sa anche essere pericoloso in zona gol. Lo dimostrano i dieci gol messi a segno con la maglia bergamasca. Un difensore che, all’occorrenza, sa trasformarsi in attaccante. Caldara ha già debuttato in Nazionale il 1 giugno contro la Francia e il ct Mancini sembra orientato a confermarlo anche per le prossime convocazioni. Con Romagnoli comporrà la futura difesa dell’Italia. Dopo proprio Bonucci, decisivo per l’arrivo dell’ex Atalanta al Milan, Caldara è stato il difensore più pagato della storia del Milan. Segue Alessandro Nesta, non uno qualunque. Venerdì sera il Milan potrà avere già le prime risposte importanti: Caldara-Romagnoli, una coppia di predestinati. 

Impostazioni privacy