Repubblica • Napoli-Milan, fiducia alla vecchia guardia: Higuain unico volto nuovo

Repubblica • Napoli-Milan, fiducia alla vecchia guardia: Higuain unico volto nuovo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin
Higuain-caldara

L’ultima Champions del Milan porta le firme di gente come Ancelotti, Maldini e Gattuso. Stasera i rossoneri saranno ospiti del Napoli e, segno del destino, il nuovo diavolo di Rino e Paolo verrà testato per la prima volta da Carletto. Dopo l’avventura fallimentare dei cinesi, durata un anno, il fondo Elliott ha voluto affidare la rinascita del club a un corpo tutto milanista. Finalmente a Milanello non si parla più di faccende societarie ma di calcio. Come sottolineato da Gattuso ieri in conferenza stampa: “C’è serietà, vogliamo fare bene. Quando i miei ragazzi ascoltano Maldini c’è grande rispetto”.

HIGUAIN UNICO VOLTO NUOVO

Stasera – riporta oggi La Repubblica – l’unico acquisto estivo che scenderà in campo dal 1′ minuto sarà Gonzalo Higuain. Musacchio è favorito su Caldara (in quanto deve adattarsi ancora alla difesa a 2) mentre Borini, e non più Bakayoko, è favorito per sostituire Calhanoglou. Reina invece farà le coppe. Infatti ieri Rino ha delineato la gerarchia dei portieri: “Uno giocherà il campionato, uno le altre due competizioni. Se Gigio farà il copia e incolla di Pepe diventerà il più forte al mondo“. C’è aria di serietà a Milanello ma Gattuso non vuole esaltarsi: “Sacchi dice che siamo da scudetto? E’ stata una mazzata. Il nostro obiettivo è fare meglio dell’anno scorso, lavorare duro per il quarto posto e poi magari fare ancora di più”. Napoli e Roma sono un avvio in cui si potrebbe vedere fino a che punto il diavolo è pronto per il salto di qualità ma per l’allenatore rossonero “Higuain è uno tra i migliori 10 al mondo, ma solo con lui non possiamo vincere. Fischi per lui? Lo galvanizzano”. Al San Paolo vedremo se il Milan è davvero pronto al ritorno nell’Olimpo.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy