Verso Milan-Roma: ecco che la mentalità scavalca la tattica

Verso Milan-Roma: ecco che la mentalità scavalca la tattica


“A livello tecnico siamo da quarto posto, ma a livello caratteriale ed emotivo dobbiamo diventare ancora squadra. Questo ancora manca”Questo il concetto cardine della conferenza stampa di mister Gattuso, che poco fa è intervenuto a Milanello presentando il big match di domani sera a San Siro. Sarà un match complicato, contro una big del nostro campionato. Si parla tanto di tattica, scelte tecniche, idee offensive. La grande squadra vanta una mentalità di ferro. Gattuso lo sa bene e l’ha anteposta alla tattica. L’organico è valido, le pedine di qualità sono presenti all’interno della rosa. Sulla carta è un Milan temibile, con una difesa giovane e solida, un attacco dai grandi nomi. A livello tecnico, per riprendere le parole del mister, una squadra facilmente immaginabile tra le prime quattro. A livello mentale, al San Paolo, il Milan ha mostrato qualche incertezza. Dopo il primo gol di Zielinski, infatti, la compagine di Gattuso ha abbandonato mentalmente il campo. I rossoneri stanno ponendo le basi per diventare una grande squadra. Quando i grandi nomi si uniranno ad una mentalità vincente, ecco che il Milan tornerà ai vertici.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl