LE PAGELLE • Milan all’inferno, poi la rimonta: cuore Cutrone, bene Calha, Pipita spento ma decisivo

Ci pensa uno scatenato Cutrone a ribaltare la sfida di San Siro contro l’Olympiacos, nel match della seconda giornata di Europa League. Il Milan vince 3-1 di rimonta. Queste le pagelle della sfida:

REINA 6 – Non può nulla sul gol, ma rischia tantissimo con un’uscita azzardata su Nahuel. Per larghi tratti guarda la partita dalla sua porta come contro il Dudelange.

CALABRIA 6 – Prova a spingere, copre abbastanza bene tranne nell’occasione di Nahuel nel primo tempo, quando viene superato in velocità dall’avversario.

ROMAGNOLI 6 – 
Prova a far ripartire qualche azione, non molto impegnato.

ZAPATA 5 –
 Sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare, oltre a essere confusionario nella manovra. Guerrero non è nemmeno troppo alto, ma lo anticipa di testa sul gol dello 0-1 greco. Poi la “ciccata” dal dischetto dopo un calcio d’angolo nel secondo tempo che poteva valere il pareggio. Confusionario.

RODRIGUEZ 6,5 – Suo l’assist perfetto per la testa di Cutrone che vale l’1-1. Spinge parecchio stasera e copre bene, il migliore della difesa rossonera.

BIGLIA 6 –
 Cresce di più nel secondo tempo quando fa girare bene la manovra offensiva del Milan.

BAKAYOKO 5,5 –
 Ci prova di più nel primo tempo, poi cala nel secondo. Deve essere più continuo.

BONAVENTURA 6 –
 Buona la gara del centrocampista che segna l’1-0 iniziale, annullato per fuorigioco di Castillejo. Dopo l’Atalanta, si arrabbia ancora con Gattuso per il cambio (54′

CALHANOGLU 7 – Finalmente un’ottima prova del fantasista turco che serve i due assist per i gol del 2-1 e del 3-1 di Higuain e Cutrone).

SUSO 7 –
 Ogni volta che crossa il Milan crea sempre qualche pericolo. Le sue giocate sono imprescindibili per i gol rossoneri. (80′ BORINI 6 – Fa il suo senza creare affanni).

HIGUAIN 6,5 – 
Spento per più di 70 minuti. Poi il gol, da fuoriclasse, che porta in vantaggio il Milan.

CASTILLEJO 5 –
 Ci prova a giocare, ma commette troppi errori: per colpa del suo tocco sulla linea, dopo il colpo di testa di Bonaventura, il Milan sarebbe già passato in vantaggio al 5′. Sbaglia un colpo di testa solo davanti a Jose Sa al 41′ (54′ CUTRONE 8 – Ha solo 20 anni, ma dimostra più maturità di tanti altri giocatori in campo. La ribalta nel momento più difficile, quando il nervosismo stava salendo tra i giocatori rossoneri. Poi fa tris su assist di Calhanoglu nove minuti dopo. Straordinario.)

All. GATTUSO 7 – Torna a vedere i fantasmi pre-Empoli per una sconfitta che avrebbe abbassato di molto l’umore del Milan. Poi azzecca i cambi Calhanoglu e Cutrone e il Milan ribalta la partita. Serve il tris di vittorie già da domenica contro il Chievo, in attesa del derby.

Impostazioni privacy