Milan, la difesa è a maglie larghe. Romagnoli-Caldara corrono verso il derby

Il giorno in cui arrivò Gennaro Gattuso sulla panchina rossonero, non si faceva altro che lodare la sua qualità nel sistemare la fase di non possesso delle sue squadre. Nel Milan, soprattutto nell’ultimo periodo, la situazione è mutata. Il Diavolo subisce reti da 13 gare consecutive in campionato e, in questa stagione, ha già incassato 10 gol in 7 match disputati. L’unica nota positiva la partita in Lussemburgo contro il Dudelange, ma qui la caratura tecnica dell’avversario ha fatto la differenza.

Tanti errori commessi Come evidenziato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Milan sta coadiuvando errori individuali a errori di concetto prettamente tattici. Rino vuol far partire la manovra da dietro, ecco che una minima disattenzione può far saltare il puzzle come accaduto a Napoli. Poi, in particolar modo nel corso del secondo tempo, la squadra si allunga, si perdono le distanze tra la difesa e il centrocampo. In quella porzione di campo il Milan è scoperto e, spesso, ci si ritrova in inferiorità numerica.

Caldara-Romagnoli pronti al rientro Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Romagnoli e Caldara sono pronti al rientro in vista del derby in programma domenica 21 ottobre. Alessio sta recuperando velocemente da un affaticamento al flessore della gamba sinistra, Mattia da un principio di pubalgia che l’ha tenuto fermo ai box dalla metà di settembre. Buone notizie anche per Andrea Conti: ieri ha svolto quasi tutto la seduta con il gruppo, anche più tardi sarà in campo in quel di Milanello per l’allenamento odierno.

Impostazioni privacy