Milan, vincere il derby è fondamentale: in ballo zona Champions, gloria e riscatto

Domenica Milan e Inter daranno vita al derby numero 222 della storia del nostro calcio. Sarà Spalletti contro Gattuso, Higuain contro Icardi, Donnarumma contro Handanovic. Ma non solo: Maldini e Leonardo rivivranno, dopo tanti anni, il derby della Madonnina. L’ultimo incontro tra le due squadre di Milano non aveva sorriso a Leonardo che, sulla panchina nerazzurra, aveva incassato il 3 a 0 del Milan di Allegri.

MILAN SE VINCI SOGNI – Le due formazioni arrivano alla stracittadina in condizioni super: i nerazzurri si presentano con quattro vittorie consecutive; il Milan, dopo un appannamento iniziale, è riuscito ad incanalare una serie di risultati positivi, vincendo, tra Campionato ed Europa League, le ultime tre partite. A dividere le due squadre ci sono 4 punti, con i rossoneri però che dovranno recuperare la partita contro il Genoa. Una vittoria per Higuain e company vorrebbe dire meno uno dai cugini, con addirittura la possibilità di superarli con un successo nel recupero contro il grifone.

SCONTRI DIRETTI: IL MILAN NE HA GIA’ GIOCATI DUE – I rossoneri, a differenza dei nerazzurri, hanno già giocato due big match. Una vittoria, contro la Roma, nella terza giornata e, in modo rocambolesco, una sconfitta contro il Napoli di Ancelotti nella seconda giornata. Due partite che, al di là del risultato del San Paolo, hanno dimostrato che la squadra di Gattuso sarà in grado di giocarsela alla pari con tutti. Il calendario benevolo finora ha aiutato l’Inter e il derby sarà il primo vero banco di prova stagionale per la squadra di Spalletti che comunque in Champions League ha già battuto il Tottenham. L’impressione nell’avvicinarsi a questo derby è che chi lo vinca, poi, potrà avere la forza e la spinta di non fermarsi più. Vincerlo per il Milan significherebbe avvicinarsi ulteriormente alla zona Champions. Tutto questo con tre partite che, almeno sulla carta, potrebbero portare 9 punti: Sampdoria e Genoa in casa e Udinese alla Dacia Arena. Prima di un altro big match: quello a San Siro contro la Juve.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy