Ibra-Milan, continuano i contatti: c’è ottimismo, affare possibile anche con i parametri del FPF

Da qualche mese si parla di un possibile ritorno di Ibrahimovic al Milan a gennaio. Si tratta di un’indiscrezione non del tutto fantasiosa, visto che lo stesso Leonardo ha dichiarato di aver fatto un tentativo in estate per riportare lo svedese a Milano. Dopo il mancato accesso del L.A. Galaxy ai play-offs, secondo La Gazzetta dello Sport i contatti si sono riallacciati: il flirt tra le parti starebbe continuando via sms.

AFFARE POSSIBILE

Seppur in un campionato non paragonabile a quelli europei, come la Serie A o la Premier League, nella Mls Ibra ha lasciato il segno in (quasi) tutte le partite con le sue giocate da vero fuoriclasse. Però la competizione statunitense gli sta stretta, perchè appunto si crede ancora un giocatore che possa fare la differenza anche in Europa. Per questa ragione starebbe pensando di accogliere l’ipotesi di un ritorno in Serie A e soprattutto a Milano, città che manca sia a lui sia alla moglie Helena. Dopo il timido tentativo estivo, Leonardo sicuramente (visto anche il 4-4-2 con cui il Milan sta giocando in queste partite) potrebbe concretizzare l’affare. L’affare è alla portata sia dal punto di vista dell’ingaggio (lo svedese guadagna 1,5 milioni di euro annui che, con gli sponsor, arriva quasi a 4) sia per quanto riguarda il rispetto dei parametri del Fair play finanziario: l’ex Manchester potrebbe arrivare a zero o con un basso indennizzo economico a favore dei L.A. Galaxy

OTTIMISMO

In questi giorni mister Gattuso ha dato il benestare al ritorno del suo svedese: “Avere giocatori come lui può solo aiutare alla crescita della squadra”. Giocando con le due punte, modulo utilizzato nelle ultime due uscite, Ibrahimovic formerebbe un tandem da paura con Gonzalo Higuain, contribuirebbe sicuramente al salto di qualità della squadra (soprattutto dal punto di vista mentale) e porterebbe più ottimismo per il raggiungimento del quarto posto. La palla adesso è sui piedi di Leonardo: ancora c’è tempo per pensare a gennaio ma sa che il fuoriclasse di Rosengard sarebbe disposto a tornare volentieri.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy