Leader e trascinatore. Abate si prende la scena in un Milan incerottato

Leader e trascinatore. Abate si prende la scena in un Milan incerottato


Ignazio Abate è il classico leader silenzioso. Si sente poco, lavora tanto. Un esempio per i più giovani ed una colonna portante per lo spogliatoio. Sempre pronto in qualunque momento, anche in quelli meno brillanti della stagione. Domenica sera, contro la Lazio, il terzino rossonero ha disputato una gara esemplare. In un ruolo non suo, al centro della difesa, ha messo in mostra precisione ed essenzialità in una gara tutt’altro che semplice. “Me la sono cavata ma ho tanto da migliorare“, avrebbe ammesso Ignazio. Tutti questi dati, sommati, danno un risultato molto chiaro. Gattuso necessita di leader di questo calibro. Anche di quelli che non primeggiano a livello tecnico. La mentalità prima di tutto, e quella di Abate è più che vincente. In un momento estremamente delicato della stagione rossonera, in cui risulta vietato perdere il treno della Champions League, spazio a chi ha vissuto il Milan sul tetto d’Italia. Superstite, insieme a mister Gattuso, dell’ultimo scudetto rossonero, dentro o fuori dal campo, Abate primeggia per umiltà e professionalità.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl