Eurorivali, Olympiacos in grande forma: sconfitto 2-1 il Panetolikos, quinto risultato utile consecutivo

Si è giocato questa sera il posticipo della dodicesima giornata di Super League greca, che vedeva impegnato l’Olympiacos, prossimo avversario del Milan nello scontro diretto di giovedì 13 dicembre, quello che assegnerà il secondo posto ed il passaggio del turno. I biancorossi hanno battuto per 2-1 il Panetolikos, centrando il quinto risultato utile consecutivo: primo tempo dominato e chiuso sul doppio vantaggio (reti di Podence e Guerrero) per i capitolini, che poi nella ripresa hanno sofferto il ritorno degli ospiti, i quali – nonostante l’uomo in meno – sono riusciti a riaprire il match con Crespo, senza però completare la rimonta. Con questa vittoria, l’Olympiakos sorpassa l’Atromitos e diventa la prima inseguitrice della capolista PAOK, distante però ancora sei punti.

Per quanto riguarda le altre avversarie del gruppo F, vittorie importanti sia per il Betis Siviglia che per il Dudelange. gli spagnoli hanno battuto 1-0 la Real Sociedad grazie alla rete di Junior Firpo al minuto 33: con questa vittoria, i biancoverdi salgono momentaneamente al decimo posto in classifica a quota 19 punti.

I lussemburghesi, invece, hanno avuto vita facile dell’Hostert: 4-1 il punteggio finale, col bosniaco Sanel Ibrahimovic autentico marcatore grazie ad una tripletta; di Melisse l’altra marcatura. I ragazzi di Toppmoller mantengono il terzo posto in classifica, ma si avvicinano alla capolista Jeunesse Esch, sconfitta per 5-0 dal Niedercorn e ora distante solo tre punti.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy