Piatek si presenta. Carrasco, il Milan continua a sperarci. Abanda in città. Richieste per Zapata, Halilovic e A. Donnarumma

Giornata di presentazioni in casa Milan con Piatek che ha fatto il suo ingresso a Milanello scortato da Maldini, Gazidis e Leonardo. In un’ altra nazione, quella della Gran Bretagna, Gonzalo Higuain si è presentato ai tifosi del Chelsea. “Vogliamo giocatori motivati” – ha tuonato Leonardo, riferendosi proprio al Pipita. Un’indicazione da tenere a mente per il mercato rossonero.

CACCIA ALL’ESTERNO – Il mercato del Milan non è chiuso anzi: la società di Via Aldo Rossi è alla ricerca di un esterno, dato che sia Calhanoglu, sia Castillejo non convincono a pieno. Ecco perchè l’insistenza con Ferreira Carrasco con i contatti con gli intermediari che continuano. Tuttavia Gazidis e Leonardo sono in attesa del via libera di Elliott per un’altra operazione molto importante dal punto di vista dell’esborso economico, a patto che l’ex Atletico Madrid decida di tagliarsi lo stipendio. Intanto, come vi avevamo anticipato, in città è arrivato Abanda, pronto a unirsi con la Primavera di Giunti.

MERCATO IN USCITA, QUALCOSA SI MUOVE – L’infortunio di Cristian Zapata ha fermato i tanti estimatori che in questi mesi hanno bussato alle porte di Via Aldo Rossi: il giocatore, almeno per il momento non si muove con il Milan che riflette su un possibile rinnovo. L’ex Udinese piaceva tanto al Fenerbahce e avevo mosso l’interesse anche di qualche club della Premier League. Chi dovrebbe andare via è invece Halilovic, per il quale si è fatto sotto anche il Bologna, dopo il Besiktas che tuttavia non sembra ancora voler affondare il colpo decisivo. Montolivo e Bertolacci dovebbero rimanere a Milano ancora per sei mesi: da giugno, finalmente, non saranno più dei giocatori rossoneri. Da segnalare inoltre il pressing dell’Olympiacos per Antonio Donnarumma.


Impostazioni privacy