SALA STAMPA/ Giampaolo: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Faccio i complimenti al Milan”

Dal nostro inviato a Genova, Christian Pradelli

Di seguito, le parole di Marco Giampaolo al termine di Samp-Milan 0-2 in sala stampa.

Sul match: “Siamo abituati a giudicare l’avversario che premia l’avversario, ma non racconta tutta la partita. La squadra ha proposto sempre gioco, però la perdiamo. Devi fare i complimenti all’avversario, ma mi tengo la prova dei miei. Se vinci queste partite ti dai uno spessore diverso, che è la mentalità che dobbiamo costruire. Continuiamo a lavorare per costruire quello status. Bravo il Milan, ma sono orgoglioso dei miei”.

Sui supplementari: “Più forzi le giocate, più ti allunghi è più devi correre. Quando la partita si apre, può succedere di tutto. È anche la conseguenza della stanchezza, sia nostra e sia del Milan. Il campo? Diventerà di buona qualità, deve assestarsi e fare presa. Rispetto a prima è migliore, stavano finendo di sistemarlo due giorni fa ma è un bel passo avanti”.

Sulle occasioni: “Saponara sullo 0-0 ha avuto una grande occasione, prendiamo gol. C’è la possibilità di pareggiare e prendiamo il secondo gol. Il calcio è davvero bugiardo a volte. Penso che, se l’avessimo vinta, avreste detto di aver visto una delle migliori Samp. Jankto ha fatto una buonissima partita, ma io ho proprio un gruppo di giocatori giusti”.

Impostazioni privacy