Shevchenko: “Con Leo, Paolo e Rino siamo in buone mani”

CShevchenko predica pazienza. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport il commissario tecnico della Nazionale ucraina, di dice ottimista per il futuro del Milan: “Con Leo, Paolo e Rino siamo in buone mani“.

“Il traguardo è entrare in Champions League – ha dichiarato -. Mi pare che stiano lottando. Questo Milan è un progetto, deve costruirsi con calma per tornare in alto prima di tutto in Italia, poi in Europa. Ci vuole tempo, ci vuole pazienza e una buona classifica aiuta”.

Poi su Gonzalo Higuain: “C’è tanta pressione su di lui ed è stato anche sfortunato. Mi riferisco al rigore che ha tirato contro la Juve: certi gol possono cambiare tutto. Per Higuain dall’inizio della stagione c’è stato il fattore responsabilità: è stato il grande acquisto, in questi mesi ha avuto gli occhi addosso, più che mai quella sera. Però non penso mai al singolo, ma alla squadra. Higuain è un grande giocatore e sa che si sta giocando il futuro, se il Milan si qualifica alla prossima Champions League lui può restare a Milano e si vede che ci tiene. Deve soltanto restare calmo nelle difficoltà, come tutto il Milan. I momenti passano”.

E ancora sulla società: “Leonardo e Maldini stanno lavorando con calma e competenza, conoscono la realtà meglio di tutti. E poi c’è da considerare il blocco del mercato: se puoi lavorare soltanto sui prestiti tornare al top non è semplice. Vediamo come va a finire il nuovo ricorso al Tas. Mi auguro che il Milan possa continuare a lavorare serenamente per la risalita”.

Infine su Gattuso: “Sta lavorando bene, ha dato una identità alla squadra, senso di appartenenza. È l’uomo giusto per questo Milan. Sono felice della fiducia che sta incassando dal club”.

Impostazioni privacy