Tutti sulla corda per il rush finale: Gattuso cambia perché c'è bisogno di ognuno

Tutti sulla corda per il rush finale: Gattuso cambia perché c’è bisogno di ognuno


In un momento della stagione così importante non esistono partite più o meno facili, perché sono tutte difficili. Ma esistono partite più o meno decisive. Quello di domani contro la Lazio è un match, sulla carta, meno cruciale di altri. Se non altro perché in campionato basta un punto perso e qualcuna di quelle dietro ti prende il posto. Che si tratti di Sassuolo, Chievo o Inter poco cambia: vietato restare indietro.

Domani la posta in gioco è diversa e oggettivamente minore. L’andata di Coppa non è ancora decisiva, proprio in quanto andata. E la coppa, di per sé, pur essendo un obbiettivo resta dietro al campionato. In momenti come questi c’è bisogno di tutti. E soprattutto di chi tende a giocare meno. Gattuso in un match come quello di domani cambierà qualcosa dal primo minuto: probabili Borini e Laxalt da subito. Insomma: cambiare sì, ma con criterio e senza stravolgere.

In generale la forza di Gattuso per il finale di stagione starà nel tenere tutti sulla corda. Perché è chiaro che arrivare in fondo sempre con lo stesso undici è piuttosto complicato. Tenere fuori gente come Cutrone, Conti o Biglia anche. E allora starà a Gattuso compattare ulteriormente un gruppo già quasi perfettamente amalgamato (quantomeno da gennaio) e dare gli stimoli giusti a ciascuno.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl