Conti può diventare un moderno Serginho di fascia destra?

Conti può diventare un moderno Serginho di fascia destra?


Il periodo di flessione di Calhanoglu e Suso inizia ad essere piuttosto lungo. Guai fisici e condizionamenti psicologici hanno frenato e stanno tuttora frenando i due esterni alti di Rino. Restano i giocatori più tecnici in rosa, quelli dai quali ci si aspetta la giocata decisiva. Più spesso però ultimamente questa aspettativa viene disattesa.

Se il turco riesce a dare una mano anche in fase di non possesso, lo stesso non si può dire del cardellino spagnolo. Non fa parte delle sue caratteristiche e quando ripiega troppe volte, finisce col perdere efficacia anche in avanti.

Le alternative fino ad oggi esplorate da Gattuso sono state Castillejo e Borini, il secondo indiziato speciale per le partite di maggiore contenimento. Visti questi sostituti comunque adattati, viene in mente una provocazione, ovvero Conti alla Cancelo, esterno alto a destra.

Andrea si esalta maggiormente se può sfruttare le sua progressione. Il mix perfetto di dinamismo e tecnica lo rende più adatto ad un centrocampo a 5, ma in partite dove il baricentro del Diavolo è più basso, potrebbe diventare protagonista in tandem con Calabria sulla catena di destra, garantendo difesa e ripartenze più verticali.

Ci sono da giocare minimo altri 13 incontri, tra campionato e Coppa Italia. Coinvolgere più calciatori diventerà fondamentale in questa volata finale.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl