Conti può diventare un moderno Serginho di fascia destra?

Il periodo di flessione di Calhanoglu e Suso inizia ad essere piuttosto lungo. Guai fisici e condizionamenti psicologici hanno frenato e stanno tuttora frenando i due esterni alti di Rino. Restano i giocatori più tecnici in rosa, quelli dai quali ci si aspetta la giocata decisiva. Più spesso però ultimamente questa aspettativa viene disattesa.

Se il turco riesce a dare una mano anche in fase di non possesso, lo stesso non si può dire del cardellino spagnolo. Non fa parte delle sue caratteristiche e quando ripiega troppe volte, finisce col perdere efficacia anche in avanti.

Le alternative fino ad oggi esplorate da Gattuso sono state Castillejo e Borini, il secondo indiziato speciale per le partite di maggiore contenimento. Visti questi sostituti comunque adattati, viene in mente una provocazione, ovvero Conti alla Cancelo, esterno alto a destra.

Andrea si esalta maggiormente se può sfruttare le sua progressione. Il mix perfetto di dinamismo e tecnica lo rende più adatto ad un centrocampo a 5, ma in partite dove il baricentro del Diavolo è più basso, potrebbe diventare protagonista in tandem con Calabria sulla catena di destra, garantendo difesa e ripartenze più verticali.

Ci sono da giocare minimo altri 13 incontri, tra campionato e Coppa Italia. Coinvolgere più calciatori diventerà fondamentale in questa volata finale.

Impostazioni privacy