Gattuso mette nel mirino Ancelotti: vincere il derby per eguagliare il suo maestro

Gattuso mette nel mirino Ancelotti: vincere il derby per eguagliare il suo maestro


Rino Gattuso ha detto più volte che Carlo Ancelotti è stato il suo maestro e nel derby di domenica sera, l’attuale tecnico del Milan potrà eguagliare proprio il mister di Reggiolo. Ancelotti, infatti, è stato l’ultimo allenatore rossonero totalizzare sei vittorie di fila in campionato (era la stagione 2005-2006). Un obiettivo raggiunto due volte in quella stagione (da settembre a ottobre 2005 la striscia fu addirittura di otto successi consecutivi), mentre nella seconda anche l’Inter cadde, per 1-0.

Come evidenzia l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Rino è a quota cinque e pertanto un eventuale successo nel derby avrebbe un’importanza incalcolabile non solo per la corsa Champions ma anche per la sua autorevolezza sulla panchina rossonera in vista delle prossime stagioni. In questa stagione Ringhio ha già fatto un bello sgambetto a Carletto eliminandolo dalla Coppa Italia, mentre in campionato si è avuto un pareggio per 0-0 ed una vittoria di Ancelotti, a Napoli in rimonta per 3-2.

Resta il fatto che nel dopo-Ancelotti, quindi dal 2009, nessuno ha mai centrato sei vittorie consecutive. Ci sono andati vicino Allegri (nell’anno dello scudetto), Seedorf, Inzaghi, Montella e Mihajlovic, al momento l’ultimo a vincere un derby di campionato (3-0, il 31 gennaio 2016).




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl