RASSEGNA STAMPA/ Milano verso la Champions League. Gattuso studia la svolta, Piatek resta a secco

Mercoledì mattina i rossoneri riprenderanno gli allenamenti a Milanello, si tornerà a lavorare dopo la sconfitta nel derby milanese di domenica sera. Per tutti i rossoneri che non saranno impegnati con le rispettive Nazionali, riparte quindi il piano di lavoro verso la prossima gara dei rossoneri, contro la Sampdoria in campionato.

MILANO VERSO LA CHAMPIONS – Titola così la pagina della Gazzetta dello Sport dedicata al Milan. La prossima giornata di Serie A potrà stilare qualche verdetto in vista della qualificazione alla prossima edizione della Champions League. La squadra di Inzaghi, infatti, affronterà l’Inter di Luciano Spalletti. A San Siro andrà in scena un vero e proprio scontro diretto che permetterà al Milan di conquistare (chissà) lunghezze sulle dirette avversarie.

GATTUSO STUDIA LA SVOLTA – La sconfitta nel derby di domenica sera ha evidenziato diversi problemi dei rossoneri, ancora una volta in affanno nelle gare decisive contro le big. Gattuso dovrà lavorare con il suo gruppo per risanare ogni piccola mancanza dei rossoneri, apparsi poco decisivi e molto concessivi nella stracittadina. “Sono preoccupato per le conseguenze che potranno esserci in caso di sconfitta” ha ammesso Rino. La palla passa quindi al tecnico del Milan.

PIATEK DELUDE – Il polacco resta a secco contro l’Inter, fallendo la missione di sparare anche in occasione del derby. Piatek, nel derby, non è riuscito a partecipare attivamente all’assalto finale, che avrebbe regalato un punto fondamentale ai rossoneri. Malgrado il tentativo di tacco finale, il pistolero è apparso quasi spaesato, molto ben marcato dalla linea difensiva dei nerazzurri che hanno annullato il numero 19 del Milan. Il Pistolero prepara la sua prossima preda…

KESSIE-BIGLIA: PUNIZIONE IN ARRIVO – Il Presidente Scaroni, intervenuto nella giornata di ieri, ha ammesso che sarà Gattuso a dover intervenire per quanto concerne la lite avvenuta tra Kessie e Biglia in panchina. Al momento, dal Milan non filtrano decisioni sui provvedimenti da adottare, rinviati al ritorno di Kessie, impegnato con la Nazionale. Tutto chiarito nel post partita per i due, ma non mancherà una sanzione per entrambi i tesserati.

Impostazioni privacy