Gigio-Reina: e ora a chi tocca?

Gigio-Reina: e ora a chi tocca?


Sabato sera sono stati definitivamente smentiti tutti i maligni che pensavano al fatto che Reina fosse andato al Milan unicamente per finire la carriera pensando solo allo stipendio. Il portiere spagnolo si è dimostrato non solo un professionista, ma un grandissimo portiere. La parata fatta su Immobile contro la Lazio sul punteggio di 0-0 potrebbe contare molto alla fine del campionato per il discorso Champions League. Contro il Parma tornerà a disposizione Donnarumma ma ora il dubbio è legittimo: chi sarà il titolare?

La crescita durante tutto l’arco della stagione del numero 99 rossonero è stata netta e sotto gli occhi di tutti. Ci sono state un paio di battute a vuoto, soprattutto contro l’Inter all’andata e contro la Sampdoria al ritorno, che hanno fatto uscire sconfitti i rossoneri. Il bilancio tra errori e miracoli è però nettamente in attivo per il nativo di Castellammare di Stabia. Nell’ultimo periodo però ci sono state delle avvisaglie di un calo mentale – errore contro la Samp – ma anche fisico, culminato con l’infortunio della giornata successiva.

Sabato c’è la sfida al Parma che, con i contemporanei incroci Inter-Roma e Napoli-Atalanta, potrebbe far sì che i rossoneri si avvicinino ancora di più alla conquista della partecipazione alla prossima Champions League. Perché questo accada Gattuso ha il dovere di schierare l’11 più affidabile sotto tutti i punti di vista. Ecco che allora, visto anche il ravvicinato incontro di ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, Reina potrebbe giocare dall’inizio al Tardini consentendo ancora un paio di giorni a Donnarumma per un recupero completo. A Gattuso l’ardua sentenza.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl