Calciomercato Milan - Si tenta l'affondo per Ceballos: il nodo è il riscatto

Calciomercato Milan – Si tenta l’affondo per Ceballos: il nodo è il riscatto

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il Milan si prepara alla “settimana blanca”: usa questo gioco di parole l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport per raccontare le trattative di mercato sull’asse Milano-Madrid. L’obiettivo primario di Maldini, Massara e Boban è vestire di rossonero Dani Ceballos. Una missione complicata, ma il Diavolo ci proverà e da oggi prepara l’affondo.

Le basi per la trattativa sono state gettate una decina di giorni fa nel blitz di Madrid, quello dal quale è nato l’affare Theo Hernandez, ma anche in cui è stato fatto il primo passo per Ceballos. Il 23 centrocampista andaluso è il profilo ideale per età e caratteristiche adatte al gioco di Giampaolo, dato che può giocare da mezzala, da regista o sulla trequarti.

Il Milan farà leva sulla volontà del giocatore di una maglia da titolare difficilmente ottenibile col Real, ma prima c’è da trovare una formula economica che accontenti i due club. Il cartellino di Ceballos viaggia sui 40 milioni, i dirigenti rossoneri proveranno a indirizzare la trattativa sui binari di un prestito oneroso con diritto di riscatto, col Milan che si farebbe carico dello stipendio del giocatore (4 milioni). Dal canto suo, il Real vuole maggiori garanzie con l’obbligo di riscatto anzichè il diritto.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy