News Milan - Nuovo San Siro "Sarà il più bello del Mondo"

News Milan – Nuovo San Siro “Sarà il più bello del Mondo”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il nuovo San Siro è in via di definizione. Milan e Inter hanno presentato il progetto al Comune, con oltre 750 pagine di informazione. Sarà un impianto costruito nel parcheggio momentaneo dell’attuale Meazza. “Abbiamo lavorato e lavoreremo per creare lo stadio più bello del mondo” – cosi Paolo Scaroni, campeggiato da Alessandro Antonello, a.d. del club nerazzurro.

IL PROGETTO

Lo stadio sarà composto da circa 60/65 posti, verrà costruito a fianco dell’attuale Meazza, ricco attorno di negozi, parchi e vegetazione, con tutti i migliori comfort. Ci sarà un’area entertainment, che dovrà far vivere San Siro 365 giorni l’anno e darà lavoro a oltre 3500 persone; c’è un investimento totale di 1,2 miliardi, nel quale rientrano anche i costi per la demolizione del Meazza. L’obiettivo sarebbe quello di costruire lo stadio entro il 2023, per giocare la prima partita il 2024 e successivamente essere pronti per le Olimpiadi Milano-Cortina del 2026. Palazzo Marino dovrà esprimersi entro 90 giorni, in caso di fumata nera, il nuovo impianto potrebbe essere costruito nella zona di Sesto San Giovanni. “Vogliamo rendere ai cittadini un nuovo centro di Milano” – così Antonello.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy