Ha stupito tutti, ora Giampaolo ne studia la collocazione: Rafael Leao subito titolare ad Udine?

Ha stupito tutti, ora Giampaolo ne studia la collocazione: Rafael Leao subito titolare ad Udine?


C’era grande attesa tra tutti i tifosi del Milan che sabato si sono sintonizzati davanti alla tv o al pc per guardare l’amichevole dei rossoneri contro i kosovari del Feronikeli. E non c’è dubbio che Rafael Leao si è presentato ai suoi nuovi tifosi nel migliore dei modi: non ha segnato, ma in 45 minuti ha fatto intuire molto. E’ una prima punta che può giocare come seconda e a qualcuno per le movenze e l’età ha ricordato Niang. Ma Rafael Leao a differenza di M’Baye sembra un tipo regolare e tranquillo.

Come evidenzia l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Leao fa parte di una generazione d’oro ed il club punta forte su di lui. Il tecnico Giampaolo è stato chiaro: Leao è un giocatore istintivo da disciplinare, ma le basi ci sono, anche perchè il nativo di Almada lo descrivono tutti come un tipo tranquillo e determinato. Toccherà ore trovare la sua giusta collocazione tattica, magari per rendere al meglio con l’altro giocatore di lingua portoghese: Lucas Paquetà.

Dagli atteggiamenti in campo Leão si è mosso più da seconda punta, in cui ha avuto la possibilità di svariare sul fronte offensivo, piuttosto che da prima punta d’area di rigore. Il portoghese quindi è da considerarsi il partner di Piatek e non un suo sostituto nel corso della stagione, ed ecco che i due potrebbero partire titolari alla prima di campionato in casa dell’Udinese.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl