Certi amori non… iniziano: Giampaolo e i rapporti tesi coi pupilli di Leo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Era il ritornello di Adriano Galliani. Quello che ha preceduto ritorni eccellenti, da Sheva a Kakà. Quello che, vuoi o non vuoi, accendeva l’entusiasmo della curva e dell’intero ambiente rossonero. Quel “Certi amori non finiscono” che tante volte era sinonimo di accordi più o meno vicini. Adesso, però, quegli stessi amori a Milanello faticano addirittura a sbocciare. Vedere per credere, ad esempio, i rapporti di Lucas Paquetà e Krysztof Piatek con Marco Giampaolo.

Leo’s way

Figli calcistici di Leonardo, colui che li volle fortemente portare a Milano in gennaio, anche a costo di compiere un esborso che, forse, il club non poteva realmente permettersi. Lo strano duo formato dall’estroso brasiliano e dal freddo bomber polacco era la base – insieme a Romagnoli – della ripartenza rossonera, dopo il flop nella corsa Champions del maggio scorso. Pupilli di un dirigente andato via, ma destinati a riprendere a trascinare il Diavolo. Almeno in linea teorica.

Equivoci

Già, perché finora i due non hanno poi così brillato. Paquetà, soprattutto, paga una Coppa America che ne ha condizionato la preparazione, oltre ad una collocazione tattica ancora incerta. Per il neo numero 9 – forse sarebbe il caso di accantonare questa maglia per qualche tempo – invece la problematica è collegata alla mancanza di gol su azione dall’inizio della pre-season ad oggi.

Schermaglie

In tutto ciò, oltretutto, vi sono delle piccole, ma evidenti, incomprensioni mediatiche con Giampaolo. Vedi le parole di Paquetá su Instagram inerenti l’essere brasiliano o l’esultanza – forse polemica, forse no – di Piatek. Che comunque, in alcune dichiarazioni, qualche minima frecciata all’ex tecnico doriano l’ha data, anche se fra le righe.

Adesso, comunque, arriva il derby. E se fosse la notte del Meazza a risolvere tutto?

FOLLOW ME:
on Instagram @teoocchiuto
on Twitter @teoocchiuto

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook