Certi amori non... iniziano: Giampaolo e i rapporti tesi coi pupilli di Leo

Certi amori non… iniziano: Giampaolo e i rapporti tesi coi pupilli di Leo


Era il ritornello di Adriano Galliani. Quello che ha preceduto ritorni eccellenti, da Sheva a Kakà. Quello che, vuoi o non vuoi, accendeva l’entusiasmo della curva e dell’intero ambiente rossonero. Quel “Certi amori non finiscono” che tante volte era sinonimo di accordi più o meno vicini. Adesso, però, quegli stessi amori a Milanello faticano addirittura a sbocciare. Vedere per credere, ad esempio, i rapporti di Lucas Paquetà e Krysztof Piatek con Marco Giampaolo.

Leo’s way

Figli calcistici di Leonardo, colui che li volle fortemente portare a Milano in gennaio, anche a costo di compiere un esborso che, forse, il club non poteva realmente permettersi. Lo strano duo formato dall’estroso brasiliano e dal freddo bomber polacco era la base – insieme a Romagnoli – della ripartenza rossonera, dopo il flop nella corsa Champions del maggio scorso. Pupilli di un dirigente andato via, ma destinati a riprendere a trascinare il Diavolo. Almeno in linea teorica.

Equivoci

Già, perché finora i due non hanno poi così brillato. Paquetà, soprattutto, paga una Coppa America che ne ha condizionato la preparazione, oltre ad una collocazione tattica ancora incerta. Per il neo numero 9 – forse sarebbe il caso di accantonare questa maglia per qualche tempo – invece la problematica è collegata alla mancanza di gol su azione dall’inizio della pre-season ad oggi.

Schermaglie

In tutto ciò, oltretutto, vi sono delle piccole, ma evidenti, incomprensioni mediatiche con Giampaolo. Vedi le parole di Paquetá su Instagram inerenti l’essere brasiliano o l’esultanza – forse polemica, forse no – di Piatek. Che comunque, in alcune dichiarazioni, qualche minima frecciata all’ex tecnico doriano l’ha data, anche se fra le righe.

Adesso, comunque, arriva il derby. E se fosse la notte del Meazza a risolvere tutto?

FOLLOW ME:
on Instagram @teoocchiuto
on Twitter @teoocchiuto

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy