Suso sempre discusso ma fondamentale, ora il rinnovo

È la quarta stagione di Jesus Suso al Milan. Lo spagnolo è sempre stato inserito nel mercato dei possibili partenti ma per poi successivamente essere reinserito tra i titolarissimi e centralissimi del progetto: da Montella a Gattuso sino a Marco Giampaolo. Come riporta il Corriere dello Sport, il nativo di Cadice è stato prelevato dal Liverpool per un totale di 400 mila euro. Ora, vale addirittura 40 milioni. La società, in questo mercato estivo avrebbe provato a piazzarlo da qualche parte, contando sull’enorme plusvalenza che avrebbe portato nelle casse rossonere, ma i club europei come Siviglia, Atletico Madrid, Lione e Roma non sarebbero mai stati in grado di proporre al Diavolo un’offerta allettante. Inoltre, lo stesso Marco Giampaolo avrebbe più volte sostenuto di volerlo in rosa nel suo nuovo Milan.

IL RUOLO

Dapprima il tecnico abruzzese avrebbe visto Suso perfetto nel ruolo di trequartista, viste le ottime amichevoli disputate ma dopo Udine avrebbe cambiato idea. Infatti, contro il Brescia è stato schierato esterno d’attacco, suo ruolo naturale e i risultati sono immediatamente arrivati: assist per Calhanoglu, ottima fase di transizione e tre punti in classifica. Anche se non tutti accettano l’idea di vedere lo spagnolo protagonista indiscusso di questo Milan, Suso resta un punto di riferimento importante, a patto che Marco Giampaolo non dipenda, come Gattuso e Montella in passato, dalle sue giocate.

IL RINNOVO

A queste condizioni dovrà essere discusso il capitolo rinnovo. Suso vorrebbe 2 milioni in più rispetto a quello che guadagna tuttora per un totale di 5 milioni di euro a stagione, ma la società di Via Aldo Rossi non sarebbe dell’idea. A questo punto lo spagnolo dovrà accontentarsi e vista la fiducia e stima che Marco Giampaolo mostra nei suoi confronti non avrebbe grande scelta.

Impostazioni privacy