Milan, la mediana non convince: la priorità è intervenire a centrocampo

Milan, la mediana non convince: la priorità è intervenire a centrocampo


Nella batosta di Bergamo, le lacune più grandi si sono viste certamente a centrocampo. In estate la società di via Aldo Rossi ha deciso di non riscattare Bakayoko e di rinunciare, solo in termini numerici, a Montolivo, Bertolacci e Mauri. Inoltre le incertezze erano dovute anche al totale recupero di Bonaventura e alla dubbia permanenza di Biglia. A Milanello sono approdati Krunic e Bennacer dall’Empoli, praticamente un Milan con più qualità ma meno quantità. Oggi però un centrocampista come Bakayoko avrebbe fatto molto comodo al diavolo, che è la quindicesima squadra per km percorsi, con una media di 106.919 km a partita.

Nella vergognosa e umiliante sconfitta del Gewiss Stadium, si è chiaramente vista la necessità di acquistare un centrocampista che possa garantire oltre alle qualità tecniche, anche tanta corsa e sostanza in mezzo al campo. L’Atalanta ha annullato il centrocampo rossonero, che non è mai riuscito a creare o a contrastare i giocatori della Dea. Dunque, se vi state chiedendo se con Bakayoko le cose sarebbero andate meglio, la risposta è ovviamente “si”. Il gigante francese recuperava vagonate di palloni e vinceva ogni tipo di contrasto in mezzo al campo, rendendo la vita di Romagnoli e compagni di reparto molto più agevole. Per cambiare passo e scalare la classifica serve un rinforzo con le caratteristiche di Bakayoko. Babbo Natale è già arrivato, a me piace però pensare che la letterina in via Aldo Rossi non sia ancora arrivata. Adesso con queste righe è ancora più chiaro: cara dirigenza la priorità è intervenire a centrocampo.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy