Milan, sue Leao vedute diverse fra tecnico e società

Il fin qui scarso rendimento fornito da Rafael Leao con la maglia del Milan, pone in essere degli interrogativi ai quali società e mister, provano a dare risposte. Che tipo di giocatore è il portoghese?

COSA PENSA PIOLI

Per Pioli, Leao non è una punta d’area. Il tecnico rossonero, come ribadito nella conferenza stampa pre Bologna-Milan, lo considera una punta di movimento. Giocando con il 433 secondo l’idea di calcio del mister, Piatek è più adatto al ruolo di prima punta. Infatti il minutaggio di Leao è visibilmente calato dopo le prime due apparizioni con Pioli in panchina (Milan-Lecce e Roma-Milan) dove fu provato nel ruolo di punta centrale.

COSA PENSA BOBAN

Il dirigente croato punta forte sulle qualità del portoghese e lo considera un talento. Per Boban, il ruolo più adatto per Leao è proprio quella di prima punta con caratteristiche specifiche (velocità nello stretto e ottima tecnica) dato che non ha né la fisicità e né il senso del gol di Piatek.

MERCATO DI GENNAIO?

Come già comunicato al procuratore Mendes, Rafael Leao non lascerà il Milan a gennaio. Il classe 1999 si giocherà le sue carte fino a giugno. A fine campionato verranno fatti altri ragionamenti a riguardo.

Impostazioni privacy