Pioli a Milan Tv: “La squadra sta bene. Arriverà un Toro ferito che vorrà rifarsi”

Oltre all’intervista rilasciata ai microfoni di Rai Sport, Stefano Pioli si è concesso anche a quelli di Milan Tv per parlare del match di domani. Le sue parole:

La squadra sta bene. Mentalmente a seguito delle vittorie, che aiutano a trovare fiducia nei nostri mezzi. E sta bene anche fisicamente, pur avendo avuto delle settimane corte. Devo valutare bene chi ha recuperato a pieno per mandare in campo la miglior formazione possibile

Che Torino si aspetta domani sera?
Arriverà un Torino ferito e che vorrà dimostrare di essere la buonissima squadra che è. Ha avuto una caduta pesante, ma un passo falso può capitare a chiunque. Ma la stessa determinazione dobbiamo averla anche noi per far sì che il nostro periodo positivo continui”.

Siamo alla svolta della stagione?
La svolta della stagione deve essere sempre la prossima partita. Dobbiamo assolutamente ragionare così, perché la prossima gara è sempre la più importante. Non dobbiamo perdere energie su cose che non possiamo decidere e determinare”.

Qualcuno ha iniziato a parlare di “effetto Pioli”
La squadra, nei momenti, difficili ha saputo mantenuto attenzione e disponibilità. Sappiamo e vogliamo continuare a migliorare. È il lavoro di un gruppo. I risultati sono positivi, ma possiamo essere più padroni del gioco ed efficaci in entrambe le fasi di gioco. Ci sono ancora possibilità che la seconda fase della stagione sia positiva“.

Su Rebic: “Ante è tornato dalla sosta natalizia più motivato e determinato. È stato molto bravo a farsi trovare pronto. Tutti devono lavorare per mostrare le loro qualità quando verranno chiamati in causa

Impostazioni privacy