Coronavirus, la Lombardia prolunga la chiusura di librerie e cartolibrerie

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato oggi l’ordinanza con cui recepisce le decisioni annunciate ieri dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Non tutte verranno attuate, infatti, la Regione ha prolungato l’obbligo di chiusura per librerie e cartolibrerie. Inoltre รจ stato confermato l’obbligo di coprirsi naso e bocca quando si esce di casa.

Il documento – spiega una nota della Regione Lombardia – conferma la chiusura degli alberghi (con le eccezioni giร  in vigore), degli studi professionali (che proseguono l’attivitร  in smart working, salvo eccezioni per particolari scadenze) dei mercati all’aperto e tutte le attivitร  non essenziali. Inoltre, sarร  possibile acquistare articoli di cartoleria, di fiori e piante all’interno degli esercizi commerciali che vendono alimentari o beni di prima necessitร , giร  aperti. Saranno sempre possibili le vendite con la consegna a domicilio, osservando le regole stringenti giร  in vigore per questa modalitร .

Infine il provvedimento – conclude la nota – in analogia a quanto stabilito dal nuovo DPCM, lascia aperti – con le consuete regole relative a igiene e distanziamento – i negozi per la vendita di articoli per neonati e bambini“.

Impostazioni privacy