Infortunio Tonali, terminati gli esami: il comunicato del Milan

Buone notizie per il Milan, Pioli e tutti i tifosi possono tirare un sospiro di sollievo. Questa mattina si sono svolti gli esami strumentali circa le condizioni di Sandro Tonali: il responso, come riportato da Sky Sport, esclude lesioni muscolotendinee.

Il giocatore era uscito dolorante nell’amichevole pre-campionato contro il Vicenza, unica nota stonata nella bella vittoria per 6 a 1. Si temeva potesse trattarsi di uno stiramento, che avrebbe tenuto fuori il centrocampista almeno per una ventina di giorni, e dunque assente contro Udinese, Atalanta, Bologna e Sassuolo. Così non è stato, e ora le condizioni verranno valutate di giorno in giorno.

Tonali infortunio Milan
Tonali infortunio Milan

Improbabile, comunque, la sua presenza in campo contro l’Udinese, per la prima gara di campionato, questo sabato a San Siro. Sperare, però, non costa nulla. E se Tonali non dovesse recuperare in tempo per il primo match, dovrebbe esserci per il secondo: il numero 8 sarebbe fondamentale in mezzo al campo, nella complicata sfida contro l’Atalanta, a Bergamo.

Thomas Raiteri

Impostazioni privacy