Qual è il vero Milan?

Dopo un’annata favolosa conclusasi con la vittoria dello scudetto che mancava in quel di Milano, sponda rossonera, dal 2011, la squadra di Pioli sta vivendo un momento delicato.

Il diavolo non azzanna più, è in balia degli avversari che, invece, attaccano la preda senza particolari difficoltà e senza una netta opposizione.

Non importa chi ha di fronte: questo Milan, ad oggi, è in crisi e la cavalcata scudetto è ormai un antico ricordo.

Le super prestazioni dello scorso anno sembrano non appartenere più a questa squadra, il livello complessivo, nonostante alcuni innesti davvero onerosi e al netto degli infortuni, sembra essersi notevolmente abbassato.

Pioli, Milan
Stefano Pioli (Photo by Giuseppe CACACE / AFP) (Photo by GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

Tanti dubbi e poche certezze: Pioli tocca a te

La domanda sorge spontanea: qual è il vero Milan, quello Campione d’Italia o quello impotente, spaesato che si è visto nelle ultime uscite?

Siamo di fronte a giocatori mediocri che l’anno scorso, sull’onda dell’entusiasmo, hanno fornito, probabilmente, prestazioni e giocate al di sopra delle loro possibilità oppure è semplicemente un calo mentale, fisico frutto di tanti fattori?

La risposta verrà data dal campo, da sempre giudice indiscusso in questo processo.

Pioli ed il suo Milan sono dinanzi ad un bivio, le avversarie corrono e fermarsi ora complicherebbe l’intera stagione.

Mantenere alto il livello e dimostrare il proprio valore è la prossima sfida dei rossoneri per non vanificare quanto fatto di buono.

Adesso Milan sei padrone del tuo destino.

Achille Strombetta

Gestione cookie