Conte punzecchia il Milan: “Dai campioni d’Italia ci si aspettava altro”

Antonio Conte, tecnico del Tottenham, ha rilasciato un’intervista a Sport Mediaset in vista della gara di ritorno degli ottavi di Champions contro il Milan. La squadra londinese parte sotto in virtù dell’1-0 che ha premiato i rossoneri all’andata. Dopo due settimane lontano dal campo a causa di scarse condizioni di salute, Conte tornerà in panchina al fianco dei suoi giocatori.

Queste le parole del tecnico pugliese sul suo ritorno in campo:

“Sicuramente ci arrivo più riposato del solito nonostante io sia stato in costante contatto con il mio staff prima e dopo gli allenamenti. In queste situazioni devi cercare comunque di far sentire la tua presenza. Stare due settimane senza allenare per me non è facile, ritorno con grande voglia ed energia”.
Conte - Pioli
Conte Tottenham Milan

Sul Milan:

“Sono i campioni d’Italia, noi siamo arrivati quarti dopo una lunghissima rincorsa. L’anno scorso giocavamo la Conference League quindi giocarci un ottavo di finale in Champions è già uno step in più. Chiaro che essendo campioni in carica ci si aspettasse che fossero più vicini al Napoli, ma la Champions è un’altra cosa e sappiamo qual è la loro storia in questa competizione. Loro vorranno passare il turno tanto quanto noi, sarà una partita molto tosta“.

Quale risultato potrà rendere Conte soddisfatto quest’anno?

“Innanzitutto devi capire in che situazione ti trovi e quali sono le reali aspettative. Noi abbiamo iniziato un percorso che richiede pazienza. L’anno scorso non abbiamo superato la fase a gironi della Conference, ora siamo agli ottavi di Champions League. Se poi mi si chiede di vincere dico che per quello bisogna lavorare sodo e cambiare diverse cose”.
Impostazioni privacy