Pioli avvisa il Napoli: “Stanno facendo meglio ma la Champions è la Champions, siamo il Milan!”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, alle 14:15 è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Milan, partita valevole per la ventisettesima giornata di Serie A , e in seguito ai sorteggi dei quarti di finale di Champions League con i rossoneri che si contenderanno con il Napoli l’accesso alle semifinali.

Partita molto importante per la squadra di Milanello per continuare la corsa versa la qualificazione alla prossima Champions League, decisiva in ottica mercato considerando gli introiti che porterebbe nelle casse rossonere.

milan pioli
Stefano Pioli, allenatore del Milan, durante una partita dei rossoneri

Pioli, le dichiarazioni in conferenza stampa prima di Udine

Di seguito le dichiarazioni di Stefano Pioli in conferenza stampa:

Il sorteggio? L’abbiamo vissuto durante l’allenamento. Qualsiasi avversario sarebbe stato difficile, siamo tra le prime 8 in Europa. Sarebbe stato in qualsiasi caso un sorteggio difficile. Il Napoli è una squadra forte ma la Champions è la Champions e il Milan è il Milan“.

Il Napoli? È una partita stimolante ma siamo qui con merito e saremo lì con ambizione. Non penso che sentirò Spalletti. È un grandissimo allenatore, saranno sfide importanti. C’è una netta differenza tra campionato e Champions. Dobbiamo mettere la testa al campionato dopo le ultime partite”.

“L’Udinese? Conosciamo gli avversari. Una squadra fisica, tecnica, molto diretta, una partita da affrontare con attenzione e determinazione”.

Ibrahimovic? Sta bene, vive con i propri compagni la Champions e sa che non era convocabile al momento delle liste”.

Ibra sta bene, non credo possa giocare 90 minuti. Possono giocare lui o Rebic o Origi. Leao è determinato per dare il giusto appoggio alla squadra. È e rimane un punto di riferimento in fase offensiva, anche senza segnare. È molto motivato”.

“Fin quando vedrò la squadra stare bene cercherò di mettere la squadra migliore”.

Leao o Kvara? Difficile dirlo, caratteristiche diverse. A loro mancava Osihmen all’andata, a noi Leao. Saranno delle belle partite”.

“Sinceramente, non ci interessa ciò che dicono fuori da Milanello. A Rafa dico di stare accanto a chi lo vuole fare migliorare. Rafa è un grande giocatore. Anche quando non fa goal è molto importante”.

“Non stiamo giocando con un difensore in meno. Giocavamo cosí già da prima. Cerchiamo di essere imprevedibili. Torneremo a giocare a 4 come a 3. Ma non sono sistemi, sono più cose vostre. Bisogna fare le scelte giuste ed essere lucidi. Stiamo crescendo”.

Tonali si è già riposato giocando poco. Per Ismael (Bennacer) giocare di più serve per tornare in forma”.

“Non dobbiamo perdere di vista che dobbiamo superare questo turno. Avremo tantissimo tempo per parlare della Champions. Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte”.

L’attacco? All’inizio Origi ha avuto problemi fisici e poi le mie scelte sono state differenti. Divock può fare di più ed io credo in lui”.

Primavera? Ho fatto i complimenti ad Abate, è una grande soddisfazione per il loro lavoro. Ci sono dei ragazzi interessanti. Maignan è un campione in tutto”.

La sosta? Non credo sarà importante, lo sarà come ci arriviamo. Tanti giocatori non avranno modo di recuperare. Il risultato di domani sarà importante. Dobbiamo spingere. La svilupperemo nel miglior modo possibile”.

“La squadra l’ho vista delusa dopo la Salernitana ma mi piace. Mi piace quando hanno le stesse mie sensazioni”.

“La fisicità dell’Udinese la conosciamo, cercheremo di fare il nostro gioco”.

Leao deve essere cercato di più, attacca bene gli spazi”.
Impostazioni privacy